Cloud4MedCare è una infrastruttura Cloud progettata per rendere più facile, economico ed efficiente il lavoro quotidiano di singoli medici, di team e studi medici, di cliniche ed ospedali. Cloud4MedCare archivia immagini, documenti e referti clinici sui suoi server ad accesso remoto con i più alti standard di sicurezza. Cloud4MedCare è allo stesso tempo una soluzione di backup ed una piattaforma per la condivisione di immagini e referti con medici e personale autorizzato, oltre che con i pazienti interessati.
Una sfida quotidiana per la medicina è il trattamento, archiviazione e condivisione di grandi volumi di immagini e referti generati dalle attrezzature più moderne. La diagnostica clinica trae infatti grandi vantaggi dai progressi compiuti nelle tecniche di produzione di immagini di alta qualità e, allo stesso tempo, deve affrontare crescenti volumi di dati ed i problemi connessi alla loro organizzazione, conservazione, condivisione con altri medici e con i pazienti. Cloud4MedCare è la soluzione più efficace, perchè offre semplicità di utilizzo ed efficienza, rapidità e sicurezza, scalabilità ed adattabilità alle esigenze più diverse.
Cloud4MedCare è offerto come servizio IAAS
(Infrastructure As A Service) con diversi piani di utilizzo:
- Per singoli medici/specialisti - Un piano di utilizzo che prevede una singola
Area Operatore Medico, dove è possibile la creazione di infinite cartelle-paziente o cartelle-lavoro/operazione
in cui è possibile gestire e archiviare referti, immagini e file di ogni genere scegliendo quali condividere con ciascun paziente interessato.
- Per team/studi medici - Un piano di utilizzo che prevede fino a dieci
Aree Operatore Medico in ciascuna delle quali è possibile la creazione di infinite cartelle-paziente o cartelle-lavoro/operazione
in cui è possibile gestire e archiviare referti, immagini e file di ogni genere scegliendo quali condividere con ciascun paziente interessato e/o con altri medici.
- Per cliniche e ospedali - Un piano di utilizzo che prevede fino a 1000
Aree Operatore Medico dove è possibile la creazione di infinite cartelle-paziente o cartelle-lavoro/operazione
in cui è possibile gestire e archiviare referti, immagini e file di ogni genere scegliendo quali condividere con ciascun paziente interessato e/o con altri medici.
Cloud4MedCare è una infrastruttura Cloud accessibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7, da qualsiasi
computer desktop, laptop, tablet o smartphone. Allo stesso tempo,
è un archivio sicuro, dotato dei sistemi di protezione più all'avanguardia ed in grado di offrire a medici, strutture ospedaliere e pazienti le massimne garanzie di sicurezza.
Cloud4MedCare è una piattaforma innovativa di comunicazione ed una soluzione all'avanguardia per la telemedicina.
Accesso Pazienti - Interfaccia per l'accesso dei pazienti alle cartelle dedicate del Cloud medicale Cloud4MedCare.
Accesso Medici - Interfaccia per l'accesso dei medici alle aree di lavoro dedicate del Cloud medicale Cloud4MedCare.
Cloud4MedCare mette in condizione medici e pazienti di trovare tutto, trovarlo rapidamente, trovarlo sempre, e nella massima sicurezza. L'infrastruttura ed il software sono infatti stati studiati e sviluppati nel rispetto delle più rigide normative di sicurezza per il trattamento di dati sensibili (GDPR Europeo e HIPAA Statunitense).
Il cloud computing viene considerato come una delle nuove risorse offerte dalla tecnologia più adatta ad incrementare le potenzialità logistiche di aziende e professionisti, contribuendo ad aumentare l'efficianza, limitare i costi e potenziarne i rapporti sinergici, sia tra i dipendenti e collaboratori di una stessa azienda che tra quella impresa e la realtà economica circostante. L'avvento del cloud e la diffusione di dispositivi mobili a basso costo dotati di accesso ad internet sta di fatto rivoluzionando il settore della logistica, modificandone paradigmi e modalità, in particolare in settori come quello medicale dove vengono trattati, archiviati e condivisi, dati sensibili.
Viene denominato
Il principio su cui questo servizio si basa richiama la condivisione delle unità di archiviazione installate all'interno di ogni computer (gli hard disk): estendendo il loro funzionamento tramite il collegamento ad una rete LAN o WAN è possibile utilizzare le capacità di diversi dispositivi dislocati, purché appartenenti alla rete. Ampliando questo concetto, il Cloud computing si propone di svolgere un compito simile, fornendo agli utenti di un Cloud provider le stesse possibilità garantite da un collegamento di rete locale o geografica, utilizzando soltanto un semplice browser internet. La creazione di uno spazio condiviso in cui è possibile archiviare ed elaborare informazioni è in grado di offrire enormi possibilità ad un professionista o ad una azienda, in quanto rende possibile una cooperazione sinergica e altamente organizzata tra professionisti/operatori ed una condivisione sicura e controllata di dati con i clienti finali, limitando i costi hardware (è possibile utilizzare un qualunque computer desktop, laptop, tablet o smartphone e non è più necessaria l'esistenza di una rete di server), i costi di assistenza (non è più necessario occuparsi di aggiornamenti software, di riparazione di computer che si bloccano, di acquisto di software anrivirus, ecc.) e incrementando un utilizzo organizzato e intelligente delle informazioni.
Sebbene il concetto di Cloud possa essere generalizzato considerandolo un paradigma di risorse informatiche accessibili on demand e in remoto, è bene prendere in considerazione le varie declinazioni che questo concetto può assumere. Esistono svariati tipi di cloud, che, pur condividendo il concetto su cui questa idea si fonda, differiscono per modalità e funzioni. Il servizio Cloud IAAS di Cloud4MedCare è una ulteriore evoluzione del concetto di Cloud, studiato appositamente per il settore medicale. IAAS (Infrastructure As A Service) è uno dei tre modelli fondamentali di servizio di cloud computing (insieme a Platform as a Service - PAAS, e Software as a Service - SAAS). Come tutti i servizi di cloud computing, fornisce l'accesso a una risorsa informatica appartenente a un ambiente virtualizzato, il "Cloud", tramite una connessione pubblica.
Il servizio Cloud IAAS di Cloud4MedCare comprende diversi piani di utilizzo, che possono quindi adattarsi perfettamente alle diverse esigenze di un singolo specialista, di un team di medici, di una clinica privata o di un grande ospedale, con massima scalabilità delle risorse. Con la creazione di un Account Cloud4MedCare possono venire settate una o piu Aree Operatore Medico alle quali ciascun professionista può accedere con username e password trovandosi di fronte ad una interfaccia capace di guidarlo nella creazione di cartelle-paziente, nell'immissione di informazioni, immagini e referti e nella catalogazione ed organizzazione del materiale e dei dati in maniera pratica ed efficace, così da garantire il miglior servizio possibile sia a colui che ne utilizza le potenzialità archiviative (Operatore Medico) sia al paziente/cliente finale al quale potrà essere concesso accesso con username e password ad una cartella-paziente dove visualizzare e scaricare materiale messo a disposizione dall'Operartore Medico, e dove uploadare materiale proprio indirizzato all'Operatore Medico.
Un account Cloud IAAS Cloud4MedCare ofre i seguenti vantaggi:
Cloud4MedCare è la soluzione ottimale per mettersi al riparo da incidenti quali la perdita di dati (per smarrimento di
referti e immagini cartacee, per furto, per malfunzionamenti hardware e software...) e da problemi e ritardi causati dalla mancata disponibilità di
materiale (il referto dimenticato dal paziente sul tavolo, dal medico nell'archivio cartaceo o informatico in studio...).
Cloud4MedCare semplifica il lavoro di chi deve occuparsi di archiviazione e conservazione di ogni tipo di immagini e referti medici.
Cloud4MedCare mette in condizione medici e pazienti di trovare tutto, trovarlo rapidamente, trovarlo sempre, e condividerlo nella massima sicurezza.
© 2017 Cloud4MedCare. All Rights Reserved | Design by Ability Services | Info Privacy